il sito web di Liliana Giovenco

Profili Instagram da seguire nel mondo della grafica

16 ottobre 2016 di nella categoria Grafica e tag con 0 e 1
Home > Blog > Grafica > Profili Instagram da seguire nel mondo della grafica

Uso Instagram da un bel po’ di tempo ma ne ho compreso le potenzialità solo da un anno o poco più. Forse non tutti sfruttano questa app come potrebbero e la usano piuttosto come un “surrogato” di Facebook e simili, pubblicando solo foto di aperitivi con amici. Sono i profili che tendo a non seguire. Nei feed di Instagram ho davvero pochi amici, quelli posso seguirli su Facebook dove io per prima pubblico foto come quelle appena descritte. Qui invece mi piace perdermi soprattutto fra immagini particolari. Instagram è ormai il mio appuntamento fisso almeno tre volte al giorno: a colazione per svegliarmi bene, dopo pranzo sorseggiando il caffè, la sera per concedermi un riposo davvero sognante.
Sono appassionata di viaggi, interior design, yoga, illustrazioni e potrei (forse lo farò?) suggerirvi account che riguardano tutti questi temi. Oggi intanto esaminiamone alcuni che sono per me fonte di ispirazione sul campo lavorativo.

@workspacegoals

E TU, DOVE LAVORI?

In questo profilo vengono raccolte postazioni di lavoro che spaziano dal minimal al kitsch!
Per i lavoratori freelance è un luogo sacro – che siano essi in pianta stabile o meno – e io che non ho ancora costruito la mia postazione trovo qui costantemente idee una più bella dell’altra!

@seanwes

TIPOGRAFIA E CONSIGLI UTILI

Sean McCabe è un artista dell’hand-lettering, che non è semplicemente calligrafia ma una vera e propria arte: quella di creare a mano un font con forme particolari. C’è tutto un mondo dietro questa tecnica, alla quale ho iniziato ad appassionarmi di recente seguendo anche un piccolo corso. Nel suo profilo Sean ci mostra i suoi lavori ma anche utili consigli sul mondo creativo e sul lavoro autonomo.

@logolist

LOGHI DAL MONDO

Profilo imperdibile per chi realizza loghi o ne è un appassionato: qui vengono pubblicati loghi scovati in giro per il web da cui trarre costante ispirazione.

@junedigann

WATERCOLOR MAGIC

June Digan è un’illustratrice e grafica che descrive il mondo attraverso un uso sapiente degli acquerelli: veri capolavori fra cui perdersi! In più anche lei ci mostra le potenzialità dell’hand-lettering.

@samlarson

OLD WEST!

Sam Larson è un graphic designer dallo stile inconfondibile. Trae ispirazione per i suoi lavori dai paesaggi, popoli e animali dell’area occidentale degli Stati Uniti: foreste, montagne e altri luoghi quasi fatati. Interessanti e imperdibili i brevissimi video tutorial di disegno!

@stailuan

PANTONE COLORS

Molto interessante il profilo del graphic designer Andrea Antoni. Oltre a suoi scatti suggestivi, mi piacciono soprattutto le foto a tema Pantone®, il sistema standard riconosciuto nel campo del design per individuare con precisione univoca un determinato colore. Geniale applicare ogni scheda colore ad elementi o paesaggi tratti dal mondo reale.

@pantonestate

AD OGNI PANTONE LA SUA COPIA REALE!

Sempre in tema di Pantone®, vi consiglio anche questo profilo nato da poco così come il prossimo.

@pantoneirl

CIBO-PANTONE

Questo progetto accoppia i vari codici Pantone® con caramelle e co.

Share Button

Lascia un commento

© 2018 Webly by Liliana Giovenco