il sito web di Liliana Giovenco

5 regali di Natale per un freelance (e non solo)

12 dicembre 2017 di nella categoria Tips e tag , , con 0 e 3
Home > Blog > Tips > 5 regali di Natale per un freelance (e non solo)

A corto di idee per i regali da fare a colleghi, amici o parenti che lavorano autonomamente? Sappi che un modo per non sbagliare è quello di pensare a un oggetto per arredare l’ufficio o che possa aiutare a svolgere varie attività quotidiane. E spesso, più si punta su idee fuori dall’ordinario, più è facile fare centro!
Ecco cosa ho trovato da regalare/regalarmi:

L’AGENDA 2018

Non posso non cominciare dal regalo dei regali per l’inizio di un nuovo anno! Un’agenda figa che ci accompagni nei giorni felici e in quelli più tristi (che renderemo felici con l’aiuto di adesivi da attaccare sulle pagine buie!). Lo scorso anno mi sono regalata l’agenda di Mr Wonderful, bella e ricca di spunti, i cui adesivi come al solito non sono riuscita a finire (anche tu hai la sindrome da “E se lo uso oggi e poi ho un’occasione più adatta in cui potevo usarlo?” ).
Quest’anno, per cambiare, ho optato per questa di Paperchase, che puoi ordinare anche online. Sul sito, manco a dirlo, trovi anche una sezione con tanti adesivi.

LA MAPPA DEL MONDO…

Si sa, un vantaggio dei freelance è quello di poter decidere in linea di massima quando lavorare e quando andare in vacanza. E molte volte, quando stacchiamo la spina, ci piace andare in giro per il mondo.
Ecco perché nella mia wish list c’è da anni un planisfero dove segnare con delle puntine i posti che ho visitato. Interessante variante è questa Mappa del mondo personalizzata dove puoi segnare i paesi che hai visitato grattando via la superficie con una moneta.

…O LA MAPPA DEL CIELO!

Quando mi trovo in mezzo alla natura di notte, senza luci intorno, sto sempre col naso all’insù per perdermi fra le stelle. Quindi questa idea l’ho trovata fantastica! Con The Night Sky (ma in rete esistono altri servizi analoghi) puoi avere il tuo poster del cielo visibile da un determinato luogo e in una data che per te è particolarmente significativa, e puoi anche aggiungere una frase personalizzata.

FITNESS TRACKER

Questo io me lo sono già regalato lo scorso anno e lo consiglio a tutti quelli che passano tanto ore seduti davanti al computer: un ottimo strumento per rendersi conto di quando le giornate sono troppo sedentarie. Per esempio, il mio Polar loop mi dice che è ora di muovermi dopo un po’ di tempo che sono stata seduta. Questo braccialetto ti informa sulla tua attività fisica quotidiana, sui passi che hai fatto e le calorie consumate. Inoltre traccia anche le ore di sonno (col dettaglio fra sonno leggero e sonno pesante) e ti suggerisce le diverse attività che puoi svolgere entro la mezzanotte per raggiungere il tuo obiettivo giornaliero. Io lo adoro e lo trovo un regalo perfetto per la nostra categoria.

LAMPADA

Nella stanza da lavoro basta anche un solo elemento di arredo unico per fare la differenza. Io ho puntato questa lampada di Olallà e la voglio a tutti i costi. Basterà solo capire come farla arrivare a Londra tutta intera…

E tu, hai già preso tutti i regali?

Share Button

Lascia un commento

© 2018 Webly by Liliana Giovenco